Google smentisce la cancellazione di Chrome OS

di

La scorsa settimana, come noto, sul web è trapelato il rumor secondo cui Google sarebbe pronta ad unire Chrome OS ed Android in un unico sistema operativo. L'indiscrezione, lanciata dal Wall Street Journal, è stata immediatamente ripresa dalle principali testate del settore, ma a quanto pare non corrispondeva alla realtà.

Il gigante del web, infatti, ha affermato che Chrome OSè destinato a rimanere” nonostante l'azienda abbia “lavorato su diversi modi per portare il meglio di Android su Chrome OS e viceversa”.
Hiroshi Lockheimer, senior vice president di Android e Chrome, ha però precisato che “abbiamo intenzione di rilasciare ancora più funzioni per Chrome OS, come ad esempio un nuovo lettore multimediale, un aggiornamento visivo basato sul Material Design, alcuni miglioramenti delle prestazioni e, naturalmente, più funzioni di sicurezza. Il nostro ciclo d'aggiornamento software resterà di sei settimane e garantiremo aggiornamenti automatici per cinque anni. I Chromebook sono destinati a migliorare nel corso del tempo”.
Google ha anche affermato che è in programma il debutto di decine di Chromebook nel 2016.