Google spedirà il primo smartphone non Nexus nel corso dell'anno

di

Le voci riguardo una possibile espansione dell'impegno di Google nel settore della telefonia, attraverso il lancio di smartphone non Nexus, potrebbero presto trovare conferma. Secondo quanto riportato da alcune fonti al Telegraph, infatti, il motore di ricerca rilascerà uno smartphone non della gamma Nexus già nel corso del 2016.

Si parla di un lancio previsto prima della fine dell'anno, ed almeno al momento non sono stati rilasciati molti dettagli a riguardo.
Google almeno al momento non ha commentato la notizia, che se confermata rappresenterebbe una novità assoluta, che confermerebbe come il nuovo CEO della compagnia, Sundar Pichai, almeno in questo mercato voglia dare una sferzata importante andando a coprire nuovi settori con nuovi prodotti, al fine di aumentare (ulteriormente) l'influenza in un mercato in cui il nome del motore di ricerca figura già a caratteri cubitali grazie ad Android, che è il principale sistema operativo. Per le conferme di rito, però, bisognerà attendere ancora qualche mese.