Google starebbe testando le pubblicità video sul Play Store

di

Google starebbe testando alcuni modi per espandere il mondo delle pubblicità all'interno del suo Play Store; potrebbero infatti arrivare i video interattivi, che daranno alcuni bonus agli utenti ma nonostante la mancanza dell'autoplay forse saranno giudicati comunque troppo invasivi dagli utenti.

Google starebbe cercando di espandere le frontiere delle pubblicità disponibili agli sviluppatori di app sul Play Store, introducendo oltre a quelle classiche anche quelle in formato video. L'annuncio ci arriva direttamente dal colosso americano, e stando a giudicare dalle immagini diffuse in rete non dovrebbero essere video in autoplay, ma i dettagli riguardo alla questione devono ancora essere condivisi.

Una politica leggermente più invasiva di quella messa in campo da Apple, che nel suo Apple Store permette la sponsorizzazione di alcuni contenuti ma non i video. Croce e delizia sia degli utenti che degli sviluppatori, queste nuove tipologie di advertising saranno interattive e permetteranno addirittura ai suoi fruitori di ricevere crediti extra per i giochi e monete in-game.

Google starebbe testando le pubblicità video sul Play Store