Google studia il Play Pass: app e giochi gratis a 5 Dollari al mese

Google studia il Play Pass: app e giochi gratis a 5 Dollari al mese
di

Google, nella speranza di aumentare le entrate dal Play Store, starebbe pensando di lanciare un servizio di abbonamento mensile "Play Pass", che dovrebbe consentire agli utenti di accedere ad una gamma di applicazioni e giochi Android premium.

La scoperta è stata effettuata da AndroidPolice, secondo cui il Play Pass dovrebbe essere la risposta di Android ad Apple Arcade. Il costo mensile trapelato è di 4,99 Dollari, che però ovviamente potrebbe cambiare prima del lancio pubblico.

Nella pagina informativa è presente un'indicazione che fornisce qualche informazione sui contenuti del Play Pass: "Esplora un catalogo curato che comprende giochi, app musicali premium e tutto il resto. Dai successo d'azione a puzzle e fitness tracker, con Google Play Pass puoi sbloccare l'accesso a centinaia di app e giochi premium senza pubblicità, spese di download o acquisti in-app". In una schermata vengono mostrati Stardew Valley e Marvel Pinball come alcuni dei giochi inclusi.

Un portavoce del motore di ricerca, interpellato da AndroidPolice, ha spiegato che Play Pass è attualmente in fase di test. I dettagli però ancora non sono noti e probabilmente lo saranno solo successivamente. Si tratta infatti della prima volta che il servizio emerge, ma è plausibile che Google voglia rispondere ad Apple, con un abbonamento simile.

Quanto è interessante?
3