Google testa la possibilità di commentare le ricerche: nuovo social network in arrivo?

Google testa la possibilità di commentare le ricerche: nuovo social network in arrivo?
di

Google+ ha fallito, ma questo non significa che la società californiana non voglia più avere nulla a che fare con il business social. Infatti, stando a quanto scoperto dai colleghi di 9to5Google, BigG sta sperimentando la possibilità di commentare le ricerche effettuare con il suo motore.

In particolare, sembra che Google voglia dare la possibilità agli utenti loggati di commentare gli eventi in diretta. Per farvi un esempio concreto, prendiamo una partita come Inter-Milan. Nel corso di quest'ultima ci saranno moltissimi utenti che vogliono condividere la loro opinione in merito, un po' come avviene su Twitter & Co. attraverso gli hashtag. Ebbene, la società californiana vuole raggruppare tutte queste persone in un unico posto dedicato esclusivamente all'evento, accessibile semplicemente cercando "Inter-Milan" su Google. Una mossa che potrebbe funzionare, visto che in molti dispongono già di un account legato ai servizi della società californiana, come GMail o YouTube.

Ma non è finita qui: sembra che BigG voglia distinguere i commenti di un semplice spettatore da quelli delle celebrità/personaggi rilevanti del settore. Non è chiaro come dovrebbe essere messa in piedi questa funzionalità, ma questo sembra portare a una sorta di social network pienamente integrato con il motore di ricerca di Google. Non è escluso che questo possa estendersi in futuro anche a eventi non in diretta. Staremo a vedere.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Google testa la possibilità di commentare le ricerche: nuovo social network in arrivo?