Google: ufficiale il supporto ufficiale ai file di Office in Docs

Google: ufficiale il supporto ufficiale ai file di Office in Docs
di

Interessante annuncio da Google. Il motore di ricerca ha svelato che implementerà il < b>supporto ufficiale ai file di Office in Google Docs. L'implementazione completa avverrà nel corso delle prossime settimane, quando gli utenti potranno modificare i file della suite di produttività di Microsoft.

I file supportati saranno i seguenti:

  • File di Word: .doc, .docx, .dot
  • File Excel: .xls, .xlsx, .xlsm (file Excel abilitati per macro), .xlt
  • File Powerpoint: .ppt, .pptx, .pps, .pot

Nel lungo post pubblicato sul blog ufficiale, la società di Mountain View ha ripreso un annuncio tenuto nel corso della conferenza Google Cloud Next, in corso in questi giorni a San Francisco.

Gli utenti dal loro canto saranno in grado di modificare i file di cui sopra direttamente in Google Docs, senza andare ad intaccare in alcun modo la formattazione, un passo in avanti significativo rispetto al passato, che estende in maniera importante le potenzialità di produttività delle web app.

Se si modificano documenti di Word, Excel o PowerPoint precedenti ad Office 2017, i file verranno salvati in un formato più recente quando si effettuano modifiche utilizzando la modifica di Office.

Per accedere alla modalità basta aprire un file di Office da Google Drive, quindi cliccare su "apri in Google Docs, Sheets, e Slides". Da qui sarà possibile modificare, condividere, visualizzare la cronologia delle versioni e collaborare in tempo reale con gli altri. Tutte le modifiche saranno salvate nel file originale di Office.

Quanto è interessante?
6