Google: un Doodle dedicato alla Coppa del Mondo di Rugby

di

Prende oggi il via in Inghilterra la nuova edizione della Coppa del Mondo di Rugby e Google, per celebrare l'importante avvenimento, ha deciso di dedicare il più classico dei Doodle all'evento.

Il nuovo logo, che raffigura un giocatore da rugby, è stato disegnato da Matt Cruickshank, che ha voluto spiegare la progettazione sulla pagina ufficiale dei Doodle.
Avendo giocato a rugby in Inghilterra sin da piccolo, sento ancora il rumore degli stivali nella mia testa. Il nostro Doodle celebra la circonferenza e la grazia dei giocatori che prenderanno parte alla Coppa del Mondo di Rugby 2015.
Dopo alcuni concept mi sono concentrato sul braccio di un giocatore intorno alla palla, ed ho immaginato il tutto come una grande G, dopo di che ci ho aggiunto la pioggia per rendere il tutto più realistico. Buona fortuna a tutti coloro che prenderanno parte al torneo”.
I concept, ed ovviamente il Doodle finale, possono essere visualizzati attraverso questo indirizzo. Il Doodle non è disponibile in tutto il mondo ma solo in alcune determinate nazioni o continenti, in particolare quelle che avranno la loro nazionale rappresentata alla manifestazione.