Google vuole competere con il servizio Amazon Prime tramite un nuovo servizio

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Google, secondo quanto riportato da TechCrunch, avrebbe iniziato i test interni per un servizio che consentirebbe la consegna dei prodotti ordinati sul suo Play Store in giornata, sulla falsariga di quanto offerto da Amazon con il servizio Prime. Secondo una fonte interna, il servizio si chiamerà Google Shopping Express e avrà un prezzo di 69$ annuali, 10$ in meno di quelli richiesti per usufruire di Amazon Prime. La sottoscrizione al servizio garantirebbe all’utente la consegna in giornata presso alcuni rivenditori come Target, Wall-Mart, Walgreens e Safeway, ma al momento non si conoscono specifici dettagli su eventuali altre partnership tra Google e altre catene commerciali.

 Al momento non si conoscono i tempi del lancio del nuovo servizio, ma secondo la fonte, i test interni da parte di Google sarebbero già a buon punto; a capo dell'iniziativa ci sarebbe Tom Fallows, attuale e-commerce product manager presso l'azienda di Mountain View.  L'indiscrezione potrebbe essere assolutamente veritiera, dal momento che Google, alla luce delle sue recenti acquisizioni ha sottolineato la sua attenzione verso l'e-commerce: nel mese di novembre Google acquistò la canadese Bufferbox, che si occupa di stoccaggio, ed è molto simile ad Amazon Locker, mentre il mese scorso Google ha sborsato 125 milioni di dollari per assicurarsi un servizio di gestione dei dati in grado di effettuare il tracking delle vendite online di una vasta gamma di categorie merceologiche.