Google Wallet: i fondi sono assicurati?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Yahoo Finance, Google starebbe lavorando per incrementare il livello di sicurezza di Google Wallet. Lo stesso sito riferisce che il colosso dei motori di ricerca starebbe per assicurare i fondi con l'FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation), un sistema messo su durante la Grande Depressione che è studiato proprio per proteggere fino a 250.000 Dollari di risparmio e depositi presso le banche.

L'FDIC è stato progettato per infondere fiducia nel sistema bancario e incoraggiare il popolo americano utilizzare le banche per risparmiare denaro.
Ovviamente però questa è una cosa non di primaria importanza per servizi come Google Wallet e Paypal, dal momento che il loro scopo non è quello di immagazzinare il denaro: ad esempio i soldi che passano attraverso PayPal non sono assicurati visto che questo altro non è che un intermediario utilizzato dagli utenti principalmente al momento degli acquisti online. Si tratta quindi di una cosa di secondaria importanza, almeno in questo caso.