7.7

Dopo poco meno di un anno dal lancio della action cam GoPro HERO8, il produttore americano ha lanciato a livello internazionale la nuova HERO 9 Black: un vero e proprio salto di qualità rispetto al predecessore, secondo moltissimi utenti che già l’hanno provata, che potrebbe garantire al marchio la posizione da leader nel settore.
Prima di vedere con calma tutte le novità, vediamo un attimo la lista di aggiornamenti sia a livello hardware che a livello di design:
L’upgrade principale è costituito dagli 8MP in più rispetto al modello precedente, che permette all’action cam di abilitare tutta la serie di funzioni per registrare video in 5K e garantire una stabilizzazione HyperSmooth decisamente migliore. Poi si nota subito il display frontale a colori da 1,4 pollici che va a sostituire il pannello monocromatico per offrire all’utente un’anteprima in tempo reale, facilitando ogni attività.
Le dimensioni della videocamera poi sono aumentate e ciò forse non piacerà ad alcuni fedeli, ma c’è un motivo per tale aumento: la batteria ora è più grande e garantisce fino al 30% in più di autonomia durante la registrazione di video.
GoPro HERO9 Black è disponibile a partire da oggi sul sito ufficiale dell’azienda e presso diversi rivenditori selezionati in tutto il mondo, a partire dal prezzo retail di 479,99 Euro. Ci sarà anche la possibilità di acquistare l’action cam assieme all’abbonamento annuale a GoPro (dal prezzo di 49,99 Euro all’anno) che permetterà inoltre di accedere al servizio streaming dedicato agli sportivi.
Contenuti più Letti