GoPro lancia due nuove applicazioni per l'editing video su smartphone

di

Due nuove applicazioni sono stata lanciare sul mercato oggi dall'azienda americana specializzata in action cam: Quik e Splice. Le due app erano state acquisite da GoPro nello scorso mese di febbraio. Queste due app permetteranno agli utenti di creare video personalizzati come dei veri professionisti (o quasi).

La prima delle due Quik, prima conosciuta come Replay, grazie ad un ottimo sistema di automazione consentirà di creare clip con l'ausilio di pochi tap. Quik sarà in grado di analizzare automaticamente i filmati e riconoscere i momenti migliori dove poter aggiungere, sempre in automatico, filtri, transizioni ed altri incredibili effetti. Questa prima app è disponibile al download gratuito per tutti i dispositivi iOS ed Android attraverso i rispettivi store mobile.
Splice consente invece una modifica leggermente più profonda e mantiene il nome che aveva prima dell'acquisizione. Quest'app permette di modificare la velocità dei video, scegliere tra più filtr, effetti, transizizoni e didascalie. Splice è in grado di gestire anche modifiche riguardanti le riprese e l'audio delle clip. Quest'ultima è disponibile al download gratuito per i soli dispositivi con a bordo iOS

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
GoPro lancia due nuove applicazioni per l'editing video su smartphone