GoPro presenta la nuova HERO 6 Black, con video in 4K a 60 fps

INFORMAZIONI SCHEDA
di

GoPro ha presentato ieri la nuova HERO 6 Black, nuovo modello della fortunata serie di action cam, che è già disponibile in pre-ordine a 569,99 Euro anche sul negozio italiano del produttore.

HERO 6 Black rappresenta la fotocamera più potente mai creata dalla compagnia di Woodman, ed include il potente processore GP1 che è in grado di girare video in 4K a 60 frame al secondo e 1080p a 240fps.

La qualità di HERO 6 alza ulteriormente l'asticella, anche grazie alla stabilizzazione video e prestazioni fino a tre volte più veloci. Inoltre, QuikStories renderà ancora più facile condividere i filmati con gli smartphone” ha affermato l’amministratore delegato e founder di GoPro, Nicholas Woodman.

Alle specifiche di cui sopra (video in 4K60 e 1080p240), si aggiunge il classico design robusto ed impermeabile. HERO 6 Black e la companion app trasformano automaticamente le immagini in video con QuikStory, che facilita la condivisione su tutte le piattaforme e social network.

La fotocamera dispone anche della funzione Touch Zoom e del chip WiFi a 5 Ghz. L’impermeabilità è garantita fino a 10 metri e l’action cam è compatibile con il drone Karma e tutti i supporti GoPro esistenti.

GoPro Hero 6 Black ha anche la funzione di controllo vocale in dieci lingue. Il processore GP1 garantisce una migliore resa dell’immagine e l’HDR, oltre che prestazioni migliori in condizione di scarsa luminosità ed una stabilizzazione dell’immagine notevolmente migliorata rispetto ai predecessori.

Il chip ha al suo interno delle funzioni di computer vision e deep learning, che consente di analizzare le scene per migliorarle con QuikStories.