GoPro presenta Omni: la videocamera per registrare contenuti per VR

di

L'azienda produttrice della famosa action cam Hero entra ufficialmente nel mondo della realtà virtuale offrendo quella che dovrebbe una alternativa economica per la realizzazione di contenuti stereoscopici da consultare con i visori di cui tanto si parla.

Già lo scorso hanno GoPro aveva prodotto, in collavorazione con Google, Odissey: impianto formato da 16 fotocamere dal costo di 15.000$.
Omni dovrebbe rappresentare una versione "low cost" avendo al suo interno solo sei fotocamere che, acquistate separatamente, hanno un costo di 3.000$ (facendo riferimento al costo di una Hero4 Black). Altre piattaforme come Ozo di Nokia (60.000$) o Orah4i di VideoStich (3.600$) rappresentano soluzione di sicuro meno accessibili a livello di prezzo e prestazioni.
Il nuovo prodotto non registra in tre dimensioni, a differenza di Odissey, ma la società garantisce che le prestazioni di Omni soddisferanno pienamente le esigenze garantendo una sincronizzazione a livello di pixel, tra le telecamere all'interno del "cubo". Sarà inoltre compatibile con Kolor, l'applicazione VR per smartphone che acquistata da GoPro lo scorso anno.

FONTE: Endgadget
Quanto è interessante?
0
GoPro presenta Omni: la videocamera per registrare contenuti per VR