Governo: a maggio l'app voucher da 500 euro per i diciottenni

di

Il Governo Renzi ha annunciato il rilascio a maggio di un'app voucher da 500 Euro che potranno utilizzare i neo diciottenni o coloro che compiranno la maggiore età nel corso del 2016.

La somma, come già rivelato dallo stesso presidente del consiglio mesi fa, potrà essere spesa in cultura, quindi in cinema, teatri, musei, concerti, CD, DVD, libri e parchi naturali, e sarà disponibile ogni anno a partire da quest'anno, in quanto previsto nella legge di Stabilità che ha messo a bilancio la spesa da 290 milioni di Euro.
Il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Tommaso Naanicini, ha affermato che “sarà presente un marketplace online con un'app. Non bisognerà fare altro che registrarsi, fare voucher e spendere il bonus in soli spettacoli dal vivo”.
In parole povere, una volta completata l'iscrizione alla piattaforma, i ragazzi potranno utilizzare il voucher (sia elettronico che stampato) per gli scopi citati poco sopra. Ogni transazione ridurrà il credito presente sul voucher fino al suo esaurimento.
Nannicini ha già affermato che il governo ha registrato un grosso interesse intorno a tale iniziativa, al punto che molti esercenti stanno valutando il lancio di sconti ad hoc per i neodiciottenni.