Green Pass, arriva la rimodulazione per colpa della variante Delta? Cosa potrebbe cambiare

Green Pass, arriva la rimodulazione per colpa della variante Delta? Cosa potrebbe cambiare
di

Diventerà ufficialmente attivo da domani, 1 Luglio 2021, il Green Pass Covid-19 dell'Unione Europea e mentre i download hanno raggiunto quota 13,7 milioni, si parla già di una possibile rimodulazione a causa della variante Delta del Coronavirus.

Ad avanzare la proposta il sottosegretario alla salute, Pierpaolo Sileri, secondo cui visto che dalla variante Delta si è protetti solo dopo aver completato il ciclo vaccinale, sarebbe verosimile rilasciare il Green Pass solo dopo entrambe le dosi.

"È verosimile che la variante Delta ci vedrà costretti a rimodulare il Green pass, rilasciandolo dopo la seconda dose di vaccino: ma è presto per dirlo, aspettiamo ancora i dati di una o due settimane" ha affermato Sileri, il quale però ha osservato come "rilasciare il Green pass dopo la prima dose non è stato un errore, allora i dati ci dicevano questo. Al momento una modifica non serve ma va messa in cantiere: da medico e non da politico, dico che probabilmente si arriverà ad una rimodulazione".

Al momento però ancora non sono arrivate conferme ufficiali da questo fronte e non è chiaro se il Governo ci stia già pensando. Nel frattempo, però, vi invitiamo a restare alla larga dal falso messaggio di Whatsapp che potrebbe rubarvi i dati.