Greta Thunberg da Papa Francesco, il Pontefice: "vai avanti"

Greta Thunberg da Papa Francesco, il Pontefice: 'vai avanti'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il discorso all'Europarlamento di ieri, la sedicenne svedese Greta Thunberg è arrivata in Italia. Questa mattina la giovane è stata ospite al Vaticano, in occasione dell'udienza di Papa Francesco.

L'attivista, proposta per il Premio Nobel per la Pace da alcuni deputati della sua nazione, si è presentata in Piazza San Pietro con le sue iconiche treccine, una t-shirt marrone ed un cartello in mano su cui campeggiava la scritta "join the climate strike".

Al termine dell'udienza generale, il Papa ha fatto il classico giro tra i fedeli e si è fermato a salutare Greta, il cui incontro inizialmente era in programma per giugno ma è stato anticipato per concatenare tutti gli altri impegni della Thunberg.

Il Papa ha detto alla giovane di andare avanti, mentre Greta ha partecipato al rito del baciamano. Accompagnata dalla madre Malena, la giovane è arrivata questa mattina alla Stazione Tiburtina di Roma, accolta da vari attivisti e giornalisti che le hanno chiesto una dichiarazione.

Greta però ha preferito restare in silenzio, ed è stata solo la mamma a dire un grazie a coloro che l'hanno accolta. Il suo mini tour in Italia continuerà anche nei prossimi giorni: domani Greta parlerà in Senato, su invito della Presidente Casellati, mentre il 19 Aprile parteciperà alla manifestazione sul clima di Piazza del Popolo.

Quanto è interessante?
7