Greta Thunberg in visita in Italia: il 18 Aprile al Senato, poi dal Papa

Greta Thunberg in visita in Italia: il 18 Aprile al Senato, poi dal Papa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Greta Thunberg, la sedicenne che è stata proposta per il premio Nobel per la pace grazie alla sua lotta ai cambiamenti climatici, è pronta ad arrivare in Italia. La ragazza infatti sarà nel nostro paese nei prossimi giorni, come annunciato dalla stessa tramite il proprio account Twitter.

Greta ha infatti pubblicato una fotografia in cui, armata di zainetto ed il cartello che l'hanno resa un'icona a livello mondiale, ha informato i propri followers di essere in procinto di prendere un treno che la porterà prima al Parlamento Europeo, e quindi nel nostro paese.

E proprio gli appuntamenti italiani sono ovviamente finiti sotto la lente della stampa, perchè il 18 Aprile Greta sarà al Senato, di cui non conosciamo molti dettagli. E' stata infatti la presidente Maria Alberti Casellati a contattarla per tenere un incontro, non sappiamo se davanti alla camera riunita oppure meno, allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica italiana e la politica sul tema dei cambiamenti climatici.

Il 19 invece sarà in Piazza del Popolo per il venerdì di sciopero Fridays for Future Rome, la marcia che Greta tiene ogni venerdì non andando a scuola ed a cui hanno partecipato milioni di studenti.

L'appuntamento culmine però è senza dubbio quello in Vaticano, dove Greta, sotto richiesta della famiglia, incontrerà Papa Francesco. Il Pontefice inizialmente li aveva invitati per Giugno, successivamente la giovane ha chiesto uno spostamento dell'incontro, piazzandolo proprio a ridosso degli altri appuntamenti.

Greta infatti non usa l'aereo e viaggia solo in treno, come noto.

A Bruxelles parlerà con il presidente Tajani e la Commissione Ambiente.

FONTE: Repubblica
Quanto è interessante?
8