Quanto guadagna un content creator a tempo pieno? I numeri sorprenderanno

Quanto guadagna un content creator a tempo pieno? I numeri sorprenderanno
di

Dopo aver scoperto in cosa consistono gli incentivi su Twitch, che consentono di ottenere una sorta di "fisso mensile", torniamo a navigare nel mondo dei content creator per via di un'interessante analisi pubblicata da Linktree.

Lo strumento, infatti, ha messo in luce quelli che sono i guadagni dei creatori di contenuti, suddivisi in base al quantitativo e alla soglia di vivibilità degli stessi. Lo scenario raffigurato non è forse dei più entusiasmanti, soprattutto per chi sta valutando di intraprendere questa carriera.

Dalle statistiche sui "principianti", è emerso che il 59% dei lavoratori a tempo pieno nel settore non ha ancora avviato una reale monetizzazione, con il 35% che non raggiunge guadagni sufficienti al sostentamento.

Il 6%, poi, è in grado di portare a casa tra i 10.000 e i 50.000 dollari all'anno mentre sono appena il 12% quelli che riescono a guadagnare oltre questa soglia.

Stando ai numeri dell'azienda, il 66% dei creator vive quest'attività come collaterale ma l'aspetto più interessante è forse quello che riguarda lo sforzo profuso per ottenere un income dignitoso. Infatti, un numero pari al 32% degli utenti ha dovuto investire almeno 10 ore a settimana per arrivare fino a 10.000 dollari, mentre dall'altro lato emerge che ben il 52% dei creator che raggiungono un introito tra i 50.000 e i 100.000 dollari ha dedicato meno di 10 ore per ottenere questi risultati.

Se siete curiosi di saperne di più sulla piattaforma viola, invece, ecco quante sono le donne più pagate su Twitch. Spoiler: tra i primi 100 sono solo in tre!

Quanto guadagna un content creator a tempo pieno? I numeri sorprenderanno