Quanto guadagna Jeff Bezos al minuto? Lo stipendio da capogiro del CEO di Amazon

Quanto guadagna Jeff Bezos al minuto? Lo stipendio da capogiro del CEO di Amazon
di

Ormai lo sappiamo: Jeff Bezos è l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio multimiliardario, ma la domanda che si fanno in molti è: quanto guadagna al minuto ed al mese? A fare i calcoli ci ha pensato Business Insider, sui dati però dello scorso anno.

Nonostante l'enorme ricchezza, però, lo stipendio di Bezos in quanto CEO di Amazon è di poco sopra gli 80mila Dollari all'anno, circa 82mila per la precisione. Tale ragione è da ricercare nel fatto che il patrimonio netto di Bezos è costituito principalmente da titoli di Amazon, che di tanto in tanto rivende, e dal momento che a causa della pandemia le azioni dell'e-commerce hanno registrato un incremento elevato di valore, la ricchezza personale di Bezos è cresciuta a dismisura e gli ha consentito di staccare altri imprenditore.

Andando più nel dettaglio, e scendendo in dati più spiccioli che sono sempre oggetto di curiosità di utenti ed appassionati, il Business Insider ha calcolato che Jeff Bezos guadagna 2.489 Dollari al secondo, pari a 149.353 Dollari al minuto. Anche questi dati risentono delle oscillazioni di valore del titolo Amazon che, però, è stabilmente tra quelli con il valore più alto del mercato grazie alla solidità finanziaria di cui gode e l'enorme successo.