Guardate come gira DOOM su un processore AMD Zen!

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

AMD ha pubblicato in video in cui mostra DOOM girare su un computer dotato di un processore Zen. Si tratta di uno dei primi esemplari che dovrebbe arrivare sul mercato, con otto core e sedici thread, nome in codice Summit Ridge. Tali CPU sembrano essere davvero un'opzione interessante per i giocatori.

Zen è un'architettura totalmente nuova, che fornisce il 40% di istruzione per ciclo di clock in più rispetto alla precedente generazione con Excavator. Il video è stato mostrato all'appena terminato E3 di Los Angeles, in cui Luis Castro, Lead System Engineer di AMD, ha condiviso il tutto. Trovate il suddetto filmato in calce alla news, in cui si può notare quanto fluidamente giri il titolo di id Software su una configurazione dotata di CPU Zen. I dettagli sono al massimo, così come la risoluzione, che però non ci è stata rivelata. A giudicare dal modello del monitor, però, potrebbe essere la 2K. Non sappiamo inoltre qual è stata la scheda grafica accoppiata a Zen.