di

Che i Guns N'Roses siano una delle band più importanti ed influenti della storia del rock è cosa risaputa, e non tocca certo a noi scoprirlo. La musica di Axl, Slash e co è ancora oggi estremamente attuale, ed a dimostrazione di ciò arriva un incredibile record raggiunto su YouTube da "Sweet Child O'Mine", uno dei pezzi più famosi della band.

Il video ufficiale della canzone, tratta dall'album capolavoro Appetite For Destruction del 1987, è infatti il primo degli anni 80 ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su YouTube. Nel momento in cui stiamo scrivendo le views sono a quota 1.000.337.342, un numero spropositato se si contano i trend attuali del mercato musicale ed il fatto che la pubblicazione è avvenuta il 24 Dicembre 2009.

Al primo posto nella classifica generale dei video musicali più visti si piazza Despacito di Luis FOnsi, seguita da Shape of You di Ed Sheeran. La hit dell'estate di due anni fa ha totalizzato 6,4 miliardi di visualizzazioni, mentre la canzone del cantautore europeo è ferma a 4,4 miliardi di visualizzazioni.

Sheeran porta nella top ten anche Thinkg Out Loud. Complessivamente nelle prime dieci posizioni registriamo una folta presenza di canzoni reggaeton, e l'ingresso nel "club del miliardo" da parte dei Guns sarà accolta senza dubbio favorevolmente dai fan.

Quanto è interessante?
9