Hacker attaccano stampanti in tutto il mondo: "Iscrivetevi a PewDiePie"

Hacker attaccano stampanti in tutto il mondo: 'Iscrivetevi a PewDiePie'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi è avvenuto uno dei più strani attacchi hacker della storia. Infatti, è stato preso il controllo di molte stampanti sparse in tutto il mondo, che stanno invitando a iscriversi al canale di PewDiePie.

La voce ha subito iniziato a circolare sui social per poi essere ripresa anche dai colleghi di The Verge: i dispositivi stanno stampando un foglio che invita a disiscriversi dal canale T-Series in favore di quello del noto YouTuber. "PewDiePie, attualmente il canale con più iscritti su YouTube, sta per perdere la sua prima posizione per via di un canale indiano chiamato T-Series, che pubblica solamente trailer di Bollywood e canzoni. Cosa fare - 1. Disiscriversi da T-Series 2. Iscriversi a PewDiePie", si legge nella pagina in questione. Oltre a questo, gli autori dell'attacco invitano i malcapitati a utilizzare l'hashtag #SavePewDiePie. Non mancano anche inviti ironici come "Disinstallare Tik Tok" e molto altro. Infine, si legge "la tua stampante è esposta a Internet. Per favore sistemate questo".

Secondo molti si tratta di una bravata di qualche ragazzino, che però ha causato diversi problemi a chi doveva lavorare e stampare cose ben più importanti. Inutile dire che il dibattito sul web si è già acceso, tra chi difende il gesto e chi lo reputa infantile.

Hacker attaccano stampanti in tutto il mondo: 'Iscrivetevi a PewDiePie'