Hackerati degli account Twitter legati all'ISIS

di

Diversi account Twitter appartenenti a militanti dello Stato Islamico (ISIS) sono stati hackerati ieri ed i contenuti sostituiti con messaggi a favore del gay pride e link a pornografia omosessuale.

Anche le immagini del profilo e di copertina sono state modificate, a favore della classica bandiera arcobaleno della comunità LGBT.
Un hacker affiliato con Anonymous, WauchulaGhost, ha “rivendicato” l'attacco, ed ha rivelato di aver collaborato anche con Ebony e Yeti, i quali insieme hanno preso il controllo di oltre 200 account Twitter appartenenti ai sostenitori dell'ISIS. Molti di questi, però, sono stati rimossi da Twitter come parte della sua nuova politica volta a rimuovere tutti i profili che fanno propaganda.
L'offensiva del gruppo di hacktivisti si è fatta ancora più dura dopo l'attacco di Orlando, che ha portato alla morte di 50 persone.
Wachulagost, parlando con Newsweek, ha affermato che “l'ho fatto per tutti i ragazzi morti ad Orlando. Daesh ha rivendicato e lodato l'attacco, quindi ho pensato di difendere in questo modo coloro che sono morti. La presa di vite innocenti non sarà tollerata”.