HarmonyOS 2 per smartphone, Huawei smentisce il lancio in Europa nel 2022

HarmonyOS 2 per smartphone, Huawei smentisce il lancio in Europa nel 2022
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A inizio dicembre 2021 erano circolate online delle indiscrezioni relative al presunto lancio in Europa di HarmonyOS 2 per smartphone nel 2022. Tuttavia, in realtà sembra essersi trattato di un "equivoco", in quanto Huawei ci ha confermato che non andrà propriamente così.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, il noto brand ha affermato che l'interpretazione della dichiarazione effettuata durante un'intervista da Derek Yu, Presidente di Huawei CB per l'Europa Centrale e Orientale, è inesatta (si fa chiaramente riferimento alle parole che sembravano lasciar intendere l'arrivo di HarmonyOS 2 per smartphone in Europa nel corso del 2022).

Riportiamo di seguito lo statement ufficiale integrale, relativo ai chiarimenti sulla vicenda, giunto sulle nostre scrivanie: "HarmonyOS è un sistema operativo di nuova generazione sviluppato da Huawei che consente l'interconnessione e la collaborazione tra dispositivi intelligenti.

In Cina HarmonyOS sta alimentando modelli selezionati di HUAWEI Vision, dispositivi indossabili, smartphone e altri prodotti. Ha riscosso un grande successo tra i consumatori come dimostrano gli oltre 170 milioni dispositivi con HarmonyOS al 10 novembre 2021.

Attualmente non è previsto che gli smartphone al di fuori della Cina effettuino l'aggiornamento a HarmonyOS, ma tutti gli utenti Huawei potranno vivere l'esperienza rivoluzionaria con HarmonyOS 2 sui più recenti device Huawei, tablet, HUAWEI Vision e smartwatch".

Insomma, sembra che per quel che concerne il mondo smartphone dovremo aspettare ancora un po' in Europa. Per quel che riguarda, invece, altre tipologie di dispositivi, ricordiamo che anche da noi si sono già visti prodotti come Huawei MatePad Pro con HarmonyOS 2.

HarmonyOS 2 per smartphone, Huawei smentisce il lancio in Europa nel 2022