HBO Max in arrivo in Europa nel 2021: nuovo concorrente per Netflix, Disney+ e Prime Video

HBO Max in arrivo in Europa nel 2021: nuovo concorrente per Netflix, Disney+ e Prime Video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In un comunicato diffuso da Warner Media, è stato annunciato che nel 2021 HBO Max, il servizio di streaming di HBO, arriverà in Europa.

Nell'annunciare il lancio della piattaforma in 39 territori dell'America Latina già a giugno di quest'anno, Warner Media ha spiegato che a seguito di tale lancio il servizio di OTT sarà disponibile anche nel Vecchio Continente.

Nella rosa dei primi mercati figurano i paesi nordici, la Spagna, l'Europa Centrale ed il Portogallo, che potranno godere del catalogo di HBO Max "entro la fine dell'anno".

Non è chiaro se e quando il nuovo competitor di Disney+, Netflix e Prime Video approderà in Italia ma è facile intuire che il lancio sia legato ai contratti di licenza che ha firmato HBO con Sky, che su Sky Atlantic trasmette la maggior parte delle serie prodotte dal network americano, tra cui figura anche la nuova Raised By Wolves di cui vi abbiamo parlato nell'articolo pubblicato nella sezione Everyeye Serial.

HBO Max include un'ampia gamma di contenuti tratti da 100 anni di programmazione, tra cui le raccolte di Cartoon Network, Warner bros, HBO, DC, CNN, TNT ed altro, a cui ovviamente si aggiungono i contenuti originali prodotti appositamente per il servizio.

La notizia arriva nel giorno in cui Disney+ ha annunciato i nuovi dati sugli abbonati.