HDMI Licensing Group annuncia la certficazione HDMI Premium

di

L'HDMI Licensing Group ha annunciato di aver sviluppato una nuova tecnologia che permetterà a tutti i cavi HDMI di trasmettere contenuti in 4K senza perdere qualità, come accade oggi. Questa nuova certificazione sarà applicata su tutti i cavi che verranno messi in commercio, i quali dovranno rispettare delle linee guida per ricevere l'ok.

Gli accessori, infatti, dovranno essere in grado di trasmettere i 18 Gbps necessari, altrimenti non otterranno la certificazione HDMI 2.0, che non copre solo il 4K, ma anche l'High Dynamic Range (HDR).
Una volta approvati, i cavi saranno certificati con un adesivo a prova di manomissione, che li renderà più facili da riconoscere, grazie all'etichetta HDMI Premium. “I consumatori che stanno rinnovando le proprie apparecchiature si aspettano di godere appieno delle caratteristiche 4K/UltraHD che la specifica HDMI include. Grazie all'etichetta HDMI Premium sarà più facile riconoscere quei cavi permetteranno loro di godere sui nuovi televisori delle nuove risoluzioni e dell'esperienza ultra-affidabile 4K ed UltraHD” si legge nel comunicato stampa.