Here Maps non supporta più i dispositivi Windows

di

Brutte notizie per coloro che utilizzavano Here Maps sui dispositivi della gamma Windows. Il consorzio che detiene i diritti, infatti, ha annunciato l'interruzione del supporto per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

L'azienda ha rivelato che eliminerà le applicazioni dal Windows Store il prossimo 29 Marzo, mentre smetteranno completamente di funzionare dopo il 30 Giugno.
L'applicazione Here per Windows Phone 8 e Windows 8 continuerà a funzionare, ma non riceverà più “correzioni di bug critici” da ora in poi.
Here afferma che la scelta è stata praticamente obbligata, dal momento che si è trovata di fronte a due opzioni: o interromperne il supporto, come ha fatto, oppure riscrivere le applicazioni da zero. Alla fine gli sviluppatori hanno optato per la prima in quanto evidentemente riscriverla d'accapo non conveniva dal momento che Windows detiene una quota di mercato di appena l'1,1%, secondo le stime.
La mossa non sorprende, dal momento che ovviamente il consorzio di case automobilistiche non hanno interesse nel supportare Windows, ma solo le piattaforme più importanti come iOS ed Android.