Hillary Clinton si offre come amministratore delegato di Facebook

di

Hillary Clinton, la candidata alla Casa Bianca avversaria di Donald Trump, si sarebbe offerta come futuro amministratore delegato di Facebook, al posto dell'attuale CEO Mark Zuckerberg. La notizia, riportata da CNET, ha rapidamente fatto il giro del mondo scatenando le reazioni di utenti e sostenitori della Clinton sui social network.

L'ex First Lady, infatti, ha pronunciato la frase durante un evento tenuto ad Harvard venerdì scorso, in cui ha ricevuto la Medaglia Radcliffe che onora le persone che "hanno avuto un impatto significativo sulla trasformazione della società".

Il procuratore generale Maura Healey, democratica del Massachusetts, ha chiesto a Clinton di quale compagnia vorrebbe essere amministratore delegato. La risposta è stata chiara, veloce, ed esplicativa: "Facebook".

Poco dopo la Clinton ha aggiunto che la scelta è andata sul sito di Mark Zuckerberg in quanto rappresenta "la più grande piattaforma di notizie al mondo. La maggior parte delle persone nel nostro paese leggono notizie, sia vere che fake, da Facebook".

Ovviamente non sono mancati i commenti sul caso Cambridge Analytica. A riguardo l'ex candidata ha riconosciuto che Facebook sta cercando di affrontare "alcune conseguenze inaspettate del loro modello di business", e che è "davvero fondamentale per la nostra democrazia che le persone ricevano informazioni accurate che aiutino loro a prendere delle decisioni".