Hisense presenta all'IFA il primo TV 8K da 85 pollici

Hisense presenta all'IFA il primo TV 8K da 85 pollici
di

Nel corso dell'IFA 2019 Hisense ha mostrato il primo televisore 8K del proprio listino, l'85U9E con diagonale da 85 pollici, che utilizza 33.177.600 pixel per raggiungere lo standard ed offrire una visione ultranitida dei contenuti.

Dal momento che attualmente sono pochi i contenuti 8K disponibili, il produttore ha sottolineato che nelle fasi iniziali il televisore si rivelerà utile principalmente per l'uscaling 4K. La feature 8K Super Resolution Upscaler infatti sfrutta a pieno le informazioni dei contenuti 4K per offrire una resa visiva 8K quasi fedele a quelli nativi.

Il televisore dispone di 1.694 zone di local dimming per garantire livelli di contrasto accurati e ricchi, il tutto grazie al nuovissimo chipset Hi-View di Hisense che migliora l'immagine e la retroilluminazione basandosi su un sistema d'intelligenza artificiale che effettua il bilanciamento in tempo reale.

Hisense ha sottolineato che il nuovo chip di elaborazione si combinerà con una serie di "potenti algoritmi", che renderanno la visione fluida più di qualsiasi altro TV 8K presente sul mercato.

Completa il pacchetto la tecnologia Quantum Dot, che dà la possibilità di ottenere una precisione cromatica realistica.

Alle 11 è attesa la risposta di Samsung, che insieme ad altri produttori del mercato dovrebbe portare all'IFA i primi televisori 8K consumer. Restate sintonizzati su queste pagine.