Hisense presenta la sua prima Smart TV OLED da 48 pollici

Hisense presenta la sua prima Smart TV OLED da 48 pollici
di

Dopo averci mostrato la tecnologia Laser TriChroma al CES 2021, Hisense ha deciso di continuare a stupirci, lanciando in punta di piedi un nuovo pannello OLED da 48 pollici, il primo di queste dimensioni per l'azienda.

Fino a pochi mesi fa era impossibile anche solo pensare di scendere sotto i 55 pollici per avere un pannello OLED, finché Sony e soprattutto LG, che quest'anno ha lanciato anche un 42 pollici, hanno deciso che era il momento di allargare l'offerta per questa tecnologia.

La Smart TV OLED Hisense 48X8F è dotata di risoluzione 4k, elaborazione dell'immagine supportata dall'intelligenza artificiale e pieno supporto ai formati immagine HDR, HDR 10, HLG e Dolby Vision. Il comparto audio è composto da quattro speaker surround e due tweeter, per una potenza complessiva di 72 W e pieno supporto al formato Dolby Audio, ed è provvisto dell'avanzatissima tecnologia di correzione acustica Eilex Prism.

Il processore che alimenta il 48X8F è l'Hisense NEO Engine Plus 2020 e le funzionalità smart sono fornite dalla piattaforma Vidaa 3.0 che permette di installare le app dei principali servizi di streaming disponibili sul mercato, tra cui Netflix, Youtube e Prime Video.

Garantito anche il supporto agli assistenti vocali Google e Alexa.

L'azienda, che negli ultimi tempi aveva virato sulla tecnologia ULED XD a doppio strato di LED, sembra essere tornata sui suoi passi con un prodotto che, almeno sulla carta, vuole puntare molto in alto in termini di qualità.

Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato giapponese molto presto, a un prezzo di poco superiore ai 1400 Euro, benché non sia ancora chiaro se raggiungerà mai i mercati occidentali.

Si prospetta in ogni caso un anno molto interessante per Hisense, che al CES 2021 ha presentato anche la sua linea di TV dedicate al gaming.