HMD conferma: tutti gli smartphone Nokia riceveranno Android 8 Oreo

di

Tutti gli smartphone Android prodotti da HMD e marchiati Nokia verranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo. A confermarlo è stato il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, il quale attraverso un post pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter ha dato l’annuncio in risposta alla domanda di un utente.

Sarvikas ha assicurato che anche gli smartphone di fascia bassa come il Nokia 3 riceveranno l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

La notizia non coglierà certo di sorpresa gli utenti, dal momento che anche Google in passato aveva affermato che l’attuale produttore di smartphone Nokia, HMD Global, insieme ad altre compagnie, “hanno in programma il lancio o l’aggiornamento di dispositivi basati su Android 8.0 Oreo”, in occasione della presentazione della nuova generazione del sistema operativo.

Come ormai noto, HMD Global non è solita apportare molte modifiche agli OS, preferendo una versione simil-stock, il tutto per garantire un’esperienza quanto più fedele possibile all’originale. La compagnia è anche nota per la tempestività dei propri aggiornamenti, ed ha promesso almeno due anni di supporto.