HMD prepara un altro feature phone, sarà il successore del Nokia 8110?

HMD prepara un altro feature phone, sarà il successore del Nokia 8110?
di

Nokia ha lanciato da qualche mese anche in Italia il feature phone Nokia 8110, ma a quanto pare sarebbe già alla ricerca di un nuovo cellulare simile da lanciare sul mercato per continuare l'effetto nostalgia cominciato già da inizio anno.

Ad annunciarlo Ajey Mehta, vice presidente e responsabile nazionale della divisione indiana di HMD Global, nel corso di un'intervista a DNA Money in cui ha dichiarato che sebbene il marchio Nokia voglia giocarsi le proprie carte sul mercato attraverso funzionalità varie e prezzi competitivi, "il nostro obiettivo principale è rappresentato dai feature phone, in cui abbiamo delle opportunità in termini di volume. Il segmento sta crescendo rapidamente per noi, ed abbiamo in programma di espandere la nostra offerta. Inoltre, stiamo anche riflettendo sulla possibilità di lanciare un telefono con funzionalità 4G a prezzi convenienti".

Sebbene sia definito feature phone, il Nokia 8110 è uno smartphone a tutti gli effetti, con supporto al 4G ed accesso all'app store da cui è possibile accedere ad applicazioni come Facebook, Google Maps e Google Assistant.

Le dichiarazioni di Mehta però non sono di certo casuali, e si riferiscono probabilmente all'India, un mercato in cui gli smartphone di fascia bassa sono molto popolari anche a causa della situazione economica in cui versa la nazione.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it