Ho. Mobile: arrivano le prime rimodulazioni, senza alcun SMS informativo agli utenti

Ho. Mobile: arrivano le prime rimodulazioni, senza alcun SMS informativo agli utenti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Prime rimodulazioni per Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone che proprio nel fine settimana ha annunciato la nuova offerta da 9,99 Euro. Come riportato dai colleghi di MVNO News, la società avrebbe effettuato silenziosamente alcune modifiche al piano tariffario.

Fortunatamente però le modifiche non riguardano direttamente l'offerta, ma la tariffazione estera.

I primi ad accorgersi della novità sono stati alcuni clienti che si sono recati in Svizzera, che hanno lamentato un aumento dei costi per la navigazione ad internet e gli SMS, senza aver ricevuto alcuna comunicazione da parte della compagnia.

Precedentemente infatti erano previsti 10 centesimi di Euro ad SMS inviato 0,0244 euro per ogni megabyte di navigazione. A seguito delle modifiche si è passati rispettivamente a 0,75 Euro e 0,05 Euro a megabyte. L'aumento quindi è importante.

Lo stesso però sarebbe avvenuto anche per coloro che si recano in Albania e Turchia, dove però ad essere interessato è solo l'invio degli SMS, che passa dai precedenti 0,073 Euro a 0,75 Euro.

Gli aumenti sono certificati dal listino prezzi presente sul sito web: basta scaricare la brochure contenente tutti i costi per coloro che si recano all'estero attraverso questo indirizzo per accedere alle novità.

Per Ho però si tratta di una grana di non poco conto anche a livello d'immagine, soprattutto se si conta che ha provveduto ad aggiornare le condizioni senza alcun SMS informativo.

Statement Ho. Mobile del 19/09:

Da ho. fanno sapere che non c’è stata alcuna rimodulazione. Sono stati invece ridotti i costi di roaming per oltre 140 Paesi, tra cui Usa, Giappone, Cina, Canada, Australia, e Sudafrica.

Per un disallineamento dei sistemi sono state erroneamente modificate le tariffe relative ad alcuni Paesi come Svizzera e Monaco.

"Per ho. la chiarezza è importantissima, stiamo infatti ripristinando le tariffe precedenti e confermiamo quindi che anche questi Paesi non subiranno alcun aumento" si legge nel comunicato.

FONTE: MVNONews
Quanto è interessante?
11

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it