Hololens: Microsoft mostra Project Xray

di

Il primo dispositivo a cui è stato dato spazio durante la conferenza di Microsoft in corso è Hololens, che è stato accolto da un caloroso applauso da parte del pubblico. Il colosso di Redmond ha mostrato un progetto ancora in lavorazione e battezzato Project Xray.

Si tratta di un gioco, ovviamente basato sulla realtà virtuale, in cui gli utenti dovranno difendere lo stage dai nemici virtuali. La particolarità è data dal fatto che questo è stato definito dallo speaker “un vero e proprio ologamma da indossare”, dal momento che nella demo mostrata si vedeva un videogiocatore sparare laser direttamente dalla sua mano, mentre evitava i robot che strisciavano fuori dalle mure. “Gli ologrammi si comportano come oggetti reali, ma possono interagire con gli ambienti e gli altri” hanno affermato dal palco. Sull'eventuale disponibilità di questo gioco, però, ancora non sono stati diffusi dettagli.
Microsoft metterà a disposizione degli sviluppatori l'HoloLens Dev Kit nel primo trimestre del 2016 al costo di 3.000 Dollari.

Quanto è interessante?
0