Honda mostra un concept di un'auto elettrica con IA

di

Honda ha mostrato oggi un'immagine di quella che sembra essere la nuova concept car del produttore, ovvero un veicolo soprannominato Neuv. La casa automobilistica sarà mostrata in via ufficiale al CES il prossimo 5 Gennaio e dovrebbe essere automatizzata, elettrica, progettata per i pendolari ma soprattutto sarà dotata di intelligenza artificiale.

Al momento i dettagli sono molto vaghi sul progetto, ma Honda descrive l’IA come un “emotion engine”, ovvero un insieme di tecnologie che “consentiranno alle macchine di avere delle emozioni”, il che potrebbe anche voler dire che al suo interno sarà installato una sorta di assistente in-car che potrebbe comportarsi in maniera diversa a seconda delle situazioni.
Si tratta comunque di un progetto molto interessante, sebbene comunque a livello estetico la concept ricorda molto una Smart, ma è chiaro che appunto trattandosi di un concept il design finale potrebbe essere radicalmente diverso rispetto a questo. Per maggiori informazioni però bisognerà aspettare ancora poco più di un mese.

Honda mostra un concept di un'auto elettrica con IA