Honor 10 Lite ufficiale con notch "a goccia" e SoC Kirin 710

Honor 10 Lite ufficiale con notch 'a goccia' e SoC Kirin 710
di

Honor è uno di quei produttori instancabili, in grado di sfornare diversi smartphone in poche settimane. Ebbene, questa volta è il turno di Honor 10 Lite, una delle oramai classiche "versioni ridotte" dei top di gamma della società cinese.

Al contrario dell'originale Honor 10, la variante Lite dispone di un design più al passo con i tempi grazie al ridotto notch "a goccia". Oltre a questo, stando anche a quanto riportato dai colleghi di PhoneArena, troviamo un processore octa-core Kirin 710, 4/6GB di RAM e un display da 6,2 pollici. Le colorazioni disponibili sono Midnight Black, Lily White, Gradient Blue e Gradient Red, mentre la batteria è da 3000 mAh e supporta funzionalità di intelligenza artificiale che dovrebbero garantire una buona autonomia. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Non mancano una fotocamera anteriore da 24MP, una dual camera posteriore da 13MP + 2MP e tutte le connettività del caso. Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, Honor 10 Lite viene attualmente venduto in Cina a un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 200 dollari (circa 175 euro al cambio attuale). Stando a diverse fonti, sembra che la società cinese abbia intenzione di portare questo smartphone anche in Europa, anche se al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

Honor 10 Lite ufficiale con notch 'a goccia' e SoC Kirin 710