Honor 20 con display OLED da 6,1", leak di render e specifiche

Honor 20 con display OLED da 6,1', leak di render e specifiche
di

Honor aveva presentato all'inizio del 2019 il suo View 20, dispositivo di fascia alta con display da ben 6,4 pollici. Grazie a un leak apprendiamo adesso quali sarebbero le specifiche tecniche del nuovo Honor 20, che andrebbe a collocarsi teoricamente nella fascia media del mercato.

I dettagli e il render arrivano da Ichangezone, che avrebbe avuto accesso a informazioni non ancora divulgate dall'azienda cinese.

Le specifiche parlano di un SoC prodotto internamente da Huawei, ovvero il Kirin 980, accompagnato da una dotazione di RAM compresa tra i 6 e gli 8GB, a seconda del taglio dello spazio di archiviazione. Honor 20 potrà contare infatti su 128 o 256GB di ROM.

Interessante il display, che secondo i rumor dovrebbe essere da 6,1 pollici e basato su tecnologia OLED.
Non si fa riferimento alla risoluzione, che in teoria non dovrebbe comunque essere inferiore alla canonica Full HD+.

Il reparto fotocamera invece dovrebbe basarsi su una tripla ottica, seguendo il trend di numerosi produttori. Un sensore principale da 48MP viene accompagnato da uno da 20 e uno da 8, il cui funzionamento non è però stato chiarito. Ricordiamo infatti che ciascun terminale utilizza le fotocamere addizionali in maniera differente, oppure per fornire scatti grandangolari, magari per ottenere maggiori informazioni riguardo le ombre e lavorando in congiunzione con l'ottica principale.
Secondo il leak si raggiungerebbe un valore DxOMark di 108, posizionandosi alle spalle dell'ottimo Mate 20 di Huawei. Sarà interessante scoprire se ci sarà o meno uno stabilizzatore ottico, che in una fascia di prezzo intermedia sarebbe cosa gradita.

La batteria dovrebbe offrire 3,650mAh, con sistema di ricarica Super Charge da 22.5W.

Parlando di prezzi invece, si fa riferimento a un range compreso fra i 2,999 CNY e i 3,799 CNY, a seconda del taglio di memoria, ovvero fra i 394 e i 500 euro. Adesso aspettiamo la conferma ufficiale da parte di Honor.

Honor 20 con display OLED da 6,1', leak di render e specifiche