Honor 7X, OnePlus 5T e Huawei Mate 10 Pro: tre smartphone borderless a confronto

di

E' disponibile, sul nostro canale ufficiale YouTube, un interessante video comparativo di tre smartphone borderless tra i più popolari del mercato, si tratta dell'Honor 7X, lo smartphone del marchio gemello di Huawei, l'OnePlus 5T, tra i più apprezzati dell'anno scorso tra gli utenti, ed il Mate 10 Pro di Huawei.

Honor 7X, OnePlus 5T e Huawei Mate 10 Pro sono tre smartphone dal costo differente accomunati dall'utilizzo di uno schermo borderless. Scopriamo le principali caratteristiche di questi tre telefoni in questa video comparativa.

Proprio la rimozione dei bordi sta rappresentando un aspetto su cui i principali produttori di smartphone al mondo, come abbiamo ampiamente visto nell'iPhone X di Apple ed anche gli smartphone top di gamma di Samsung.

Per maggiori informazioni sui tre smartphone, vi rimandiamo alle recensioni dell'Honor 7X, Mate 10 Pro ed OnePlus 5T.

Nel frattempo, fateci sapere attraverso i commenti la vostra opinione su questo nuovo trend di mercato: fanno bene i produttori a puntare su smartphone sempre borderless, con cornici più sottili (e magari meno resistenti ad urti) per ampliare le dimensioni dello schermo? O dovrebbero fare altro?

La riduzione delle cornici sta anche portando alla scomparsa dei pulsanti fisici: Apple, ad esempio ha sacrificato il Touch ID, il sistema di riconoscimento per le impronte digitali, a favore del Face ID, e lo stesso a quanto pare potrebbero anche fare gli altri. Il riconoscimento biometrico del dito, però, potrebbe presto avvenire attraverso un sensore da montare direttamente sotto lo schermo.