Honor annuncia il riconoscimento facciale per Honor 9 Lite

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honor, il marchio gemello di Huawei che soprattutto in Italia gode di un'importante popolarità, ha annunciato la disponibilità del nuovo riconoscimento facciale e lo sblocco di nuove funzionalità per Honor 9 Lite.

A partire dal 23 marzo, partirà il roll-out dell’aggiornamento OTA con cui i clienti potranno accedere allo sblocco facciale.
La funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale sarà presto disponibile anche a bordo di Honor 7X.
Il riconoscimento facciale può essere utilizzato per sbloccare il telefono immediatamente scansionando il volto di un utente riconosciuto. Inoltre, grazie al riconosicmento facciale, l’anteprima delle notifiche in blocco schermo sarà mostrata soltanto al proprietario del device. E’ la prima volta che questa funzionalità è disponibile a livello mondiale a bordo di device del valore commerciale sotto i 300€.

Il riconoscimento facciale, infatti, soprattutto negli ultimi tempi è diventata una delle caratteristiche tecniche più discusse ed apprezzate da parte degli utenti. Questo incremento della popolarità è stato registrato in concomitanza con il lancio di iPhone X, l'ultimo smartphone top di gamma di Apple che ha introdotto il sistema Face ID. Sono molti infatti gli altri produttori che stanno puntando sulla tecnologia, ma mai prima d'ora era approdata nel segmento di mercato medio-basso, come quello a cui si rivolge Honor 9 Lite.