Honor cambia strategia: resteranno solo 4 serie di smartphone, scomparirà un grande nome

Honor cambia strategia: resteranno solo 4 serie di smartphone, scomparirà un grande nome
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il ritorno di Honor in Europa con smartphone dotati di Google Mobile Services è ormai imminente e confermato dalla stessa azienda, ma a quanto pare ci sono altre grandi novità in serbo per il pubblico. Il brand cinese, infatti, si starebbe preparando anche a un rinnovo completo della sua serie di smartphone.

Il rinomato tipster Teme, noto su Twitter come RODENT950, ha pubblicato proprio sul social di Jack Dorsey alcune informazioni interessanti in merito al futuro firmato Honor. La società vorrebbe ridurre il numero di dispositivi sul mercato e, allo stesso tempo, il numero di linee proposte ai consumatori limitandole come segue.

La linea di smartphone Premium di fascia alta non vedrà più la presenza di tre serie differenti ma solo della gamma Magic, mentre per la fascia media-premium in cui rientrano le versioni base dei modelli ammiraglia si userà l’appellativo Digital. Per quanto concerne la vera fascia media le indiscrezioni fanno pensare al nome Honor X e, infine, per i dispositivi entry-level si parla di Honor Play.

Ciò significa che sarà il momento di dire addio alla serie V, all’interno della quale a gennaio era apparso sul mercato lo smartphone Honor View40, ma anche alla gamma Note. Due grandi nomi che in futuro sembrerebbero non rientrare più nei piani dell’ex-succursale di Huawei. Come da nostra prassi ricordiamo, però, che queste voci vanno prese cum grano salis trattandosi di dati ottenuti da un tipster del settore che, seppur affidabile, rimane una fonte non ufficiale.

A proposito di Honor Play, l’azienda asiatica sarebbe al lavoro sul dispositivo Honor Play5 ancora da maggio 2021.