Honor ed Huawei sarebbero pronte a lanciare una linea di TV

Honor ed Huawei sarebbero pronte a lanciare una linea di TV
di

Huawei e la controllata Honor sembrano essere davvero intenzionati ad ampliare i propri orizzonti e lanciare nuove categorie di prodotti. Secondo quanto riportato dal sito cinese CNBeta, le società sarebbero ormai prossime al lancio di una propria linea di televisori, che potrebbe vedere la luce già nella prima metà del 2019.

Il sito sostiene che la società avrebbe messo su una divisione composta da 300 persone, che da mesi starebbe lavorando sul progetto, il tutto in collaborazione con vari partner del settore. Nello specifico, i pannelli dovrebbero essere forniti dalla cinese BOE, mentre per quanto riguarda la componentistica interna potrebbe servirsi dei progetti esistenti.

Ad esempio, si ipotizza un'integrazione del processore Kirin con supporto HDR, i cui ultimi modelli sono in grado di supportare anche i pannelli 8K e l'HDR10+.

Lo stesso sito riferisce che i primi televisori dovrebbero arrivare, sotto il marchio Honor, sul mercato tra aprile e maggio. Il punto cardine dell'offerta sarà rappresentato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, mentre quelli a marchio Huawei si andranno a posizionare nella fascia più alta del mercato e dovrebbero debuttare nella seconda metà dell'anno.

Sui prezzi e la disponibilità non sono ovviamente disponibili molte informazioni, e non è escluso si possa trattare di un progetto "locale" rivolto principalmente al mercato cinese.