Honor Magic 3 e Magic 3 Pro ufficiali: Snapdragon 888+ e focus sulla fotocamera IMAX

Honor Magic 3 e Magic 3 Pro ufficiali: Snapdragon 888+ e focus sulla fotocamera IMAX
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli smartphone Honor Magic 3 e Magic 3 Pro di fascia alta della società cinese sono ufficiali: nella giornata odierna il brand ha presentato entrambi i modelli svelando specifiche tecniche e prezzi sul mercato orientale. In attesa dell’approdo nel resto del mondo, dunque anche in Italia, vediamo come sono e quali sono i punti di forza.

Partiamo dagli elementi in comune: il display in dotazione è un pannello OLED curvo da 6,76 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate di 120Hz, per un rapporto scocca-schermo del 94,82%. Non mancano il supporto all’HDR10+ e il notch a pillola collocato in alto a sinistra per ospitare la fotocamera selfie da 13 megapixel assieme a un sensore di profondità 3D ToF per lo sblocco facciale.

Sotto la scocca invece figurano il chipset Qualcomm Snapdragon 888 Plus d’ultima generazione e una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida cablata da 66 W e wireless da 50 W, mentre i tagli di memoria sono da 8/12 GB di RAM e 256/512 GB di spazio di archiviazione. Lato software, il sistema operativo in dotazione è Android 11 con Magic UI 5 e non mancano i Google Mobile Services.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera, invece, oltre alla suddetta lente per i selfie si segnala la presenza su entrambi i modelli di un modulo principale Sony IMX 766 da 50 MP assieme a un sensore monocromatico da 64 MP e un ultra-grandangolare da 13 MP; su Honor Magic 3 Pro, però, figura anche un modulo teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3,5x e zoom digitale fino a 100x.

A potenziare ulteriormente i sensori è la partnership con IMAX Enhanced che offre in esclusiva e per la prima volta in ambito smartphone funzionalità di registrazione video cinematografiche che supportano il formato LOG, miglioramenti nella qualità dell’immagine, novità inedite nell’editing in post-produzione e ben otto profili di gradazione del colore 3D LUT. Infine, Honor Magic 3 ha una protezione IP54 e Honor Magic 3 Pro, invece, gode della certificazione IP68.

Per quanto riguarda i prezzi europei ci sono già i numeri ufficiali condivisi dal CEO George Zhao: Honor Magic 3 verrà venduto a 899 Euro con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione; Honor Magic 3 Pro invece partirà da 1.099 Euro per la stessa impostazione e arriverà a 1.499 Euro per la versione con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Per la disponibilità, invece, bisognerà attendere ulteriori dichiarazioni.

Nel mentre si attende anche il fantomatico Honor Magic X, il primo smartphone pieghevole del brand asiatico.

Honor Magic 3 e Magic 3 Pro ufficiali: Snapdragon 888+ e focus sulla fotocamera IMAX