Honor Magic 3 verrà presentato il 12 agosto: teaser svela alcune specifiche

Honor Magic 3 verrà presentato il 12 agosto: teaser svela alcune specifiche
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’annuncio dell’evento Honor del 12 agosto era giunto senza altri dettagli relativamente ai dispositivi che verranno presentati; trattandosi di un evento globale, però, c’erano nomi importanti sul piatto. Ebbene, uno di essi è stato confermato giusto nelle ultime ore e si tratta dello smartphone Honor Magic 3.

La conferma è giunta proprio tramite l’account globale ufficiale di Honor, dove è stato pubblicato un nuovo video teaser che parla del dispositivo mobile stesso, nello specifico di un salto di prestazioni indicato dallo slogan “When performance leaps further”. Con ogni probabilità si parla dunque della dotazione del chipset di fascia alta Qualcomm Snapdragon 888 Plus, ribadendo così il ritorno della partnership tra il brand cinese e il produttore statunitense in seguito al distacco dalla ex-azienda madre Huawei. Dal punto di vista tecnico, si parla di velocità di clock del core X1 aumentata da 2,84 GHz a 3,0 GHz, mentre per i core Cortex-A178 e Cortex-A55 si parla delle medesime frequenze rispettivamente di 2,42 GHz e 1,8 GHz.

Ma ci sono anche altri dettagli interessanti: sia nel video che nell’immagine teaser di copertina è possibile vedere una fotocamera di grandi dimensioni che, stando ai rapporti dei tipster, nel caso di Honor Magic 3 Pro potrebbe supportare lo zoom 100x. Relativamente al resto delle specifiche dei sensori, però, non è noto nulla.

In compenso, in rete si parla anche del supporto alla ricarica rapida cablata da 66 W per Honor Magic 3 base e ricarica rapida cablata da 100 W e wireless da 50 W per la variante Pro. Ancora, Honor Magic 3 dovrebbe avere uno schermo con bordi curvi e doppia fotocamera anteriore contenuta in notch punch-hole, mentre la variante Pro potrebbe addirittura esordire con fotocamera under-display; in entrambi i casi si dovrebbe vedere un display AMOLED da 6,76 pollici con refresh rate di 120 Hz, supporto all’HDR10+ e risoluzione di 2772×1344 pixel. Trattandosi di semplici rumor, però, consigliamo di prenderli con le pinze.

Honor a giugno ha lanciato anche gli auricolari Earbuds 2 SE con un’ottima autonomia e tecnologia ANC.