Honor Play sarà presentato il 30 agosto a Berlino, ma diverse recensioni sono già online

Honor Play sarà presentato il 30 agosto a Berlino, ma diverse recensioni sono già online
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi abbiamo già parlato in queste pagine di Honor Play, il primo smartphone della società cinese a supportare la nuova tecnologia GPU Turbo e che, stando al produttore, offrirà "un'esperienza gaming 4D". Per l'Europa, lo smartphone verrà annunciato il prossimo 30 agosto in un apposito evento a Berlino, ma online si trovano già le prime recensioni.

Infatti, Honor Play è già stato annunciato ufficialmente all'estero, con i colleghi di AndroidAuthority che l'hanno già potuto provare e recensire. Ebbene, stando alla fonte in questione, la tecnologia GPU Turbo è attualmente abbastanza limitata, anche se porta parecchi benefici in quanto a prestazioni, con PUBG Mobile che gira tranquillamente al massimo dei dettagli. Assolutamente non male per un dispositivo che in Cina costa 1999 yuan (circa 260 euro al cambio attuale).

A livello di caratteristiche tecniche, troviamo un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (2340x1080 pixel), notch posto in alto e aspect ratio 19,5:9, CPU Kirin 970, 4/6GB di RAM, una GPU Mali-G72 MP12 con supporto alla tecnologia GPU Turbo, 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256GB), una dual camera posteriore da 16MP (f/2.2, CAF, PDAF, riconoscimento tramite IA fino a 500 scene) + 2MP (f/2.4), una fotocamera anteriore da 16MP (f/2.0) e una batteria da 3750 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con EMUI 8.2. Le dimensioni dello smartphone sono di 157,91 x 74,27 x 7,84 mm, per un peso di 176 grammi. Le colorazioni disponibili sono blu, nero e viola, con il rosso in arrivo più avanti.

Non mancano un sensore di impronte digitali posto sul retro e tutte le connettività richieste dal mercato odierno degli smartphone, dal 4G VoLTE al Wi-Fi 802.11ac dual-band passando per il Bluetooth 4.2, l'NFC e la porta USB Type-C. Oltre a questo, Honor Play ha anche una "4D Gaming Experience", in grado di riconoscere in tempo reale le varie situazioni di gioco e far vibrare lo smartphone in sincronia con quanto accade a schermo.

Insomma, non ci resta che attendere il prossimo 30 agosto per vedere se prezzi e specifiche verranno confermati anche per il mercato europeo. Siamo curiosi di provare con mano il tutto.

Honor Play sarà presentato il 30 agosto a Berlino, ma diverse recensioni sono già online