MWC

Honor, serie Magic 5 in arrivo al MWC? Il presunto teaser punzecchia Samsung

Honor, serie Magic 5 in arrivo al MWC? Il presunto teaser punzecchia Samsung
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il lancio dello smartphone pieghevole Honor Magic Vs sul mercato cinese, che ha portato Honor ad aggiudicarsi il primato per il foldable leggero al mondo, arriva oggi la conferma della partecipazione della compagnia al Mobile World Congress 2023 di Barcellona, che si terrà tra il 27 febbraio e il 2 marzo.

Lo scorso anno, quando il MWC è stato relativamente sottotono a causa della pandemia da Coronavirus, Honor non aveva partecipato "di persona" all'evento, annunciando invece un evento digitale per le stesse date della kermesse. A questo giro, invece, l'azienda avrà un suo stand sullo showfloor, che potrebbe suggerire un annuncio di peso proprio durante la manifestazione.

Secondo i rumor, proprio il 27 febbraio (il giorno di apertura del MWC) Honor lancerà la serie Magic 5 sul mercato occidentale. La serie dovrebbe essere composta da tre smartphone, ossia Magic 5, Magic 5 Pro e Magic 5 Ultimate. Quest'ultimo, in particolare, dovrebbe essere dotato di un chipset Snapdragon 8 Gen2 e di un sistema triple camera composto da tre lenti a 50 MP. Secondo altri rumor, invece, il modello Ultimate dovrebbe avere anche una quarta fotocamera.

Il tipster Rodent950, poi, ha condiviso su Twitter un'immagine promozionale leakata di Honor, che sembra suggerire che l'azienda mirerà direttamente a Samsung per il suo evento del MWC. Il teaser, infatti, riporta le parole "vai oltre la Galassia [Galaxy, con la lettera maiuscola] per scoprire la vera Magia [Magic, sempre con la maiuscola]". Sullo sfondo dell'immagine, invece, compare l'immagine di un buco nero.

Inutile dire che il testo (di cui va però ancora verificata l'autenticità) indica che Honor lancerà degli smartphone Magic durante il MWC 2022, che dovrebbero dunque "andare oltre" l'asticella qualitativa posizionata dalla serie Galaxy S23 di Samsung. Il colosso coreano, comunque, ha già programmato l'evento di lancio dei Samsung Galaxy S23 per il 1° febbraio: staremo a vedere se il "sorpasso" della concorrenza cinese si verificherà o meno.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
1
Honor, serie Magic 5 in arrivo al MWC? Il presunto teaser punzecchia Samsung