Honor View 20 sarà il primo smartphone al mondo con foro nel display per la fotocamera

Honor View 20 sarà il primo smartphone al mondo con foro nel display per la fotocamera
di

Sebbene ancora non siano stati presentati in via ufficiale, appare quanto mai chiaro che la tendenza degli smartphone top di gamma 2019 sarà rappresentata dalla fotocamera integrata nello schermo frontale senza alcun notch, ma in un ritaglio nel display: Huawei e Samsung dovrebbero essere tra i primi a presentare i propri prodotti.

Alla festa però dovrebbero partecipare anche altri marchi, tra cui Honor che ha svelato che il prossimo View 20 (noto anche come V20) sarà caratterizzato dall'hole-screen, con diametro ancora più ridotto rispetto alla concorrenza: 4,5 millimetri contro i 6 millimetri medi degli altri produttori. Il tutto ovviamente si traduce in una superficie ancora più ampia per lo schermo, limitato solo nella parte superiore dalla fotocamera montata "come un diamante".

Il View 20 sarà dotato di doppia fotocamera posteriore da 48 megapixel, basata sul sensore CMOS IMX856 di Sony, che garantirà prestazioni migliori nelle scene ben illuminate. Un vantaggio è rappresentato dal fatto che il dispositivo Honor dovrebbe integrare l'unità di elaborazione neurale ed il doppio processore di segnale per l'immagine, grazie al chipset Kirin 980 che aggiunge la modalità HDR AI 48MP, in grado di "creare un'immagine a 48 megapixel ad alta definizione con l'ausilio dell'IA". La descrizione però è abbastanza vaga e bisognerà attendere i test per quantificare meglio il tutto. Secondo i colleghi di Engadget, la fotocamera frontale dovrebbe essere da 25 megapixel, ma la versione testata potrebbe anche non essere quella finale.

Honor ha anche affermato che View 20 sfoggerà la funzionalità "Link Turbo", che consente il download simultaneo dei file sulle reti WiFi e 4G e consente di effettuare rapidamente lo switch tra le due connettività quando una delle due diventa lenta.

Honor View 20 sarà il primo smartphone al mondo con foro nel display per la fotocamera