Honor X8 5G ufficiale, specifiche tecniche nuovo smartphone entry-level

Honor X8 5G ufficiale, specifiche tecniche nuovo smartphone entry-level
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo smartphone HONOR X8 è arrivato in Italia lo scorso aprile alla particolarmente accessibile cifra di 259,90 Euro, ma ora c’è anche una versione 5G in arrivo sul mercato globale, ergo molto probabilmente anche nel Belpaese: scopriamo insieme le specifiche tecniche di HONOR X8 5G.

La comparsa sul sito ufficiale Global della società cinese di HONOR X8 5G ci consente di dare un’occhiata migliore al nuovo dispositivo mobile di fascia medio-bassa compatibile con la rete mobile di quinta generazione. Esso si presenta con un design pressoché invariato rispetto all’HONOR X8 che già conosciamo, ma ha differenze importanti su ogni fronte a partire dal chipset, il Qualcomm Snapdragon 480+ che sostituisce la versione Snapdragon 680.

Cambia anche il display: al posto dell’HONOR FullView da 6,7 pollici Full HD+ troviamo, infatti, un TFT LCD HD+ (1600 x 720 pixel) da 6,5” di diagonale. La batteria passa dunque da 4.000 mAh a 5.000 mAh mantenendo la ricarica rapida HONOR SuperCharge a 22,5W, e la RAM resta a 6 GB con espansione virtuale fino a 8 GB, sfruttando parte dei 128 GB di archiviazione interna.

Lato fotocamera, infine, troviamo tre sensori sul retro (48 MP + 2 MP profondità + 2 MP macro) e uno anteriore da 8 megapixel. Sulla variante 4G, ricordiamo, ci sono quattro lenti sul retro di cui la principale da 64 MP; pertanto, la differenza si farà sentire.

Al momento della scrittura della notizia mancano informazioni definitive relative al lancio in Italia e ai prezzi. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Ricordiamo in chiusura che Honor Magic4 Pro è disponibile in Italia da giugno.