HP aggiorna il portfolio Pavilion con i nuovi all-in-one convertibili in tablet

di
HP ha da poco annunciato la nuova gamma di computer Pavilion per consumatori, tra cui figura il nuovo all-in-one convertibile in tablet. Il modello da 23,8 pollici, che ha un prezzo di 699,99 Dollari, include la nuova opzione “micro edge display” che restringe le cornici da 26 a 6,4 millimetri.

Con questa impostazione, il computer ricorderà a pieno una televisione moderna.
Tuttavia, le novità non si limitano a questo, perchè si potrà portare a casa anche il modello da 27 pollici, a partire da 999,99 Dollari. In questa variante troviamo la “Privacy Camera”, ovvero un pezzo rettangolare di plastica incastonato sul bordo superiore del dispositivo che, se premuto, svelerà una fotocamera ed un microfono i quali una volta terminati l'utilizzo potranno essere spinti all'indietro. Il tutto ovviamente è integrato con Windows 10.
L'idea è quella di proteggere la privacy degli utenti e prevenire lo spionaggio indesiderato, come affermato da un rappresentante di HP durante un evento a San Francisco. Non si tratta certo del primo computer con macchina fotografica a scomparsa, ma è una novità per il produttore.
I Pavilion da 23,8 e 27 pollici possono essere configurati con la sesta generazione dei chip Intel Core i7, GPU Nvidia GT 930A, e memoria da 1 terabyte allo stato solido ibrido (SSHD). Completano la scheda tecnica un display touchscreen ed impianto audio Bang & Olufsen con due altoparlanti orientati in avanti.
Il nuovo Pavilion x360, il computer portatile convertibile, è disponibile nella configurazione da 11,6, 13,3 e 15,6 pollici ad un prezzo rispettivamente di 399,99 Dollari, 499,99 Dollari e 729,99 Dollari. Il design è simile ai predecessori, nelle colorazioni Sport Purple, Cardinal Red e Dragonfly Blu. Il dispositivo include delle cerniere che lo rende utilizzabile anche in modalità tablet, proprio come l'X360 Spectre.
L'HP Pavilion Desktop Tower, invece, parte da 449,99 Dollari e può essere configurato con un chip Intel Core i7, GPU Nvidia GTX 750i, 16 gigabyte e di RAM e 3 terabyte di spazio di archiviazione.
L'all-in-one arriverà nei negozi nel mese di Luglio, mentre la Desktop Tower sarà disponibile dal 29 Giugno. La serie X360, invece, sarà in vendita da fine mese.

HP HP HP