HP EliteBook 800 G5 e ZBook: ecco i nuovi notebook e workstation business!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

HP annuncia la sua nuova gamma di notebook business: EliteBook 800 G5, che si prefigge l'obiettivo di "reinventare i notebook più venduti di HP per la forza lavoro moderna", puntando su design, sicurezza e collaborazione.

La nuova gamma di notebook business monterà un display IPS Ultra-Bright da 14 pollici che sarà in grado di regolare automaticamente la propria luminosità. Sotto la scocca in alluminio, troviamo poi un processore Intel di ottava generazione affiancato da una GPU AMD Radeon RX540. La configurazione migliore prevede un quad-core Intel Core i7 vPro, 32GB di RAM DDR4 e 1TB di SSD. Per quanto riguarda l'automia, HP fa riferimento a 13 ore con utilizzo medio, mentre la ricarica veloce dovrebbe impiegare un'ora per passare dallo 0 al 100%. Passando alla connettività, non mancano una porta Thunderbolt, una porta Ethernet, una porta HDMI, due porte USB-A, un lettore di schede, un connettore per il dock HP UltraSlim, uno slot per una SIM WWAN e i jack per le cuffie e per il microfono.

Presenti poi anche un microfono in grado di rimuovere i rumori di sottofondo e gli interessanti "Collaboration Keys", ovvero dei pulsanti presenti sulla tastiera che consentiranno di effettuare velocemente operazioni come rispondere ad una chiamata. HP ha poi puntato molto sul fattore sicurezza, implementando un sistema di protezioni per il BIOS, per la navigazione web e molto altro. La gamma di nuovi notebook business comprende HP EliteBook 830 G5, HP EliteBook 840 G5 e HP EliteBook 850 G5, venduti rispettivamente al prezzo di 1049, 1029 e 1039 dollari. Il loro lancio è previsto nel corso di questo mese.

Oltre alla nuova gamma di EliteBook, sono stati poi annunciati anche HP ZBOOK 14u e 15u, definiti come "le più sottili workstation mobili al mondo". Questi sono circa il 28% più sottili della vecchia generazione e montano delle schede video AMD Radeon Pro Graphics, un display da 15 pollici e un SSD HP Z Turbo Drive PCIe MLC a partire da 256GB fino a 2TB. HP ZBOOK 14u costerà 1099 dollari, mentre 15u ne costerà 1109. Entrambi verranno commercializzati a partire da questo mese.

HP EliteBook 800 G5 e ZBook: ecco i nuovi notebook e workstation business!