HP presenta ZBook Firefly 14: "la workstation più piccola del mercato"

HP presenta ZBook Firefly 14: 'la workstation più piccola del mercato'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano gli annunci dal fronte HP. La società ha annunciato le nuove workstation ZBook Firefly 14 e 15, tra cui spicca il modello da 14 pollici che è stato definito dal produttore il più piccolo e leggero del mercato.

Entrambi i modelli sono disponibili con la nuova scheda grafica NVIDIA Quadro P920 con 4 gigabyte di RAM, mentre per quanto riguarda il processore sarà possibile scegliere tra l’intel Core i5 o i7 di settima generazione. A livello di RAM, su ZBook 14 è possibile scegliere tra 64 e 32 gigabyte DDR4, mentre su ZBook 15 è disponibile solo l’opzione con 64GB, ovviamente DDR4.

Al momento della configurazione sarà possibile scegliere, oltre agli schermi Full HD IPS tradizionali, anche le opzioni HDR 400 4K UHD, che sono in grado di offrire un elevato rapporto di contrasto ed una luminosità di 500 nit, che permette agli utenti di utilizzarlo anche in ambienti con luce elevata.

Interessante anche l’algoritmo predittivo di HP Z, che dirotta la potenza sulla CPU o GPU a seconda del carico di lavoro.

Nella scheda tecnica diffusa da HP, si parla di un’autonomia della batteria di 17 ore, ma ovviamente tale dato è da prendere con le pinze e varia a seconda dell’utilizzo.
Il comparto connettività è composto da due porte USB-C 3.1 con Thunderbolt 3, un ingresso USB 3.1, un jack audio, una porta HDMI 1.4 ed un lettore per le SmartCard.

L’arrivo nei negozi è previsto ad Agosto 2020 a partire da un prezzo di 1.099 Dollari. Nella giornata di ieri abbiamo riportato su queste pagine anche le specifiche tecniche dei nuovi Elitebook 5G di HP.

HP presenta ZBook Firefly 14: 'la workstation più piccola del mercato'